Register








Terms & conditions

CONDIZIONI GENERALI DI TRASPORTO

Art. 1
LA PONYSERVICE SOC. COOP. si uniforma alle disposizioni del Codice Civile e delle leggi speciali nazionali.
LA PONYSERVICE SOC. COOP. non si riterrà obbligata da eventuali accordi diversi dalle presenti "Condizioni di Trasporto" qui riportate, se gli accordi stessi non saranno formati per iscritto e firmati da un procuratore della società.

Art. 2 Obblighi del Vettore
LA PONYSERVICE SOC. COOP. si impegna ad effettuare il trasporto urbano nel più breve tempo possibile ovvero nel termine espressamente richiesto dal Committente nei tempi di resa indicati verbalmente o sull'offerta che sono meramente indicativi e non vincolanti per il Vettore, salvo specifici accordi sottoscritti da un Responsabile Commerciale.
Il trasporto nazionale ed internazionale vale a dire i trasporti che includono una destinazione finale in un paese diverso da quello d'origine rinvia la sua disciplina per quanto concerne i tempi di resa e la responsabilità per danno o avaria rispettivamente agli articoli del codice civile ed a quelli della Convenzione di Ginevra per il trasporto stradale internazionale di merci ratificata con legge 6 dicembre 1960 n. 1621, che il cliente dichiara di conoscere.

Art. 3 Limitazioni ed esonero di responsabilità
art. 3.1 Salvo diverso e specifico accordo contrattuale il vettore si attiene alle disposizioni di cui all'art. 1696 secondo comma c.c. ed alle leggi speciali vigenti.
Il committente dichiara di accettare che il peso effettivo/volume riscontrato sarà quello determinato elettronicamente da LA PONYSERVICE SOC. COOP. anche se discordante con i dati comunicati e/o riportati. Il calcolo del peso/volume è ricavato dalla seguente formula:

PARI A PESO VOLUME: Larghezza x Altezza x Profondità / 3333

In via generale e salva la deroga di cui al co 1° del presente articolo LA PONYSERVICE SOC. COOP. si uniforma agli articoli 1693, 1694, 1695 c.c. In particolare, la responsabilità di LA PONYSERVICE SOC. COOP. per qualsiasi smarrimento, danno o ritardo occorso alla Vostra spedizione o a parte di essa è limitata come segue:
Trattandosi di trasporto effettuato via terra ed in ambito nazionale, la responsabilità di LA PONYSERVICE SOC. COOP. per i rischi di perdita o danneggiamento ai prodotti durante il trasporto, sarà disciplinata dall'art. 1696 c.c. così come modificato dal Decreto Legislativo 21.11.2005 n. 286, e dunque limitata ai sensi del secondo comma del predetto articolo ad € 1 (un euro) per ogni chilogrammo di perso lordo di merce perduta od avariata, salvo diverso accordo scritto tra le Parti, nonché, per la parte ivi non disciplinata, dalla normativa del cod. civ. sul contratto di trasporto; si precisa che il menzionato limite di responsabilità di cui all'art 1696 c.c. sarà applicato anche in caso di ritardo nella consegna a destino delle merci affidateci, e solo in relazione ai danni che vengano debitamente e compiutamente provati, e che siano conseguenza - diretta e prevedibile - del ritardo.
In nessun caso LA PONYSERVICE SOC. COOP. potrà essere ritenuta responsabile per alcuna perdita particolare, economica o consequenziale subita (inclusi, ma non limitati a perdita di profitto, perdita di uso, investimenti, avviamento o opportunità) derivante da qualunque violazione delle proprie obbligazioni e/o negligenza nel modo in cui essa ha adempiuto o fallito nell'adempiere alcuna delle obbligazioni del presente contratto.
LA PONYSERVICE SOC. COOP. non sarà responsabile, inoltre, per alcuna perdita di avviamento, di guadagno, di profitto, di mercato, di reputazione, di clientela, di uso, di opportunità, né comunque per alcun danno o perdita indiretti, accidentali, speciali o consequenziali determinati, inclusi ma non limitati a, da perdita, danneggiamento, ritardo, erronea consegna o mancata consegna della spedizione.
LA PONYSERVICE SOC. COOP. non è responsabile se la spedizione o parte di essa viene smarrita, danneggiata, ritardata, erroneamente consegnata o non consegnata o se LA PONYSERVICE SOC. COOP. non adempia alle obbligazioni nei Vostri confronti conseguentemente a:
a) circostanze al di là del controllo di LA PONYSERVICE SOC. COOP. quali (con elencazione che ha carattere meramente esemplificativo e non esaustivo): eventi naturali inclusi terremoti, cicloni, tempeste, allagamenti, incendi, malattie, nebbia, neve o gelo; eventi di forza maggiore inclusi (con elencazione che ha carattere meramente esemplificativo e non esaustivo) guerre, incidenti, atti terroristici, scioperi, embarghi, pericoli negli spazi aerei, vertenze locali od insurrezioni popolari; sconvolgimenti nazionali o locali nelle reti di trasporto via aria o via terra e problemi meccanici ai modi di trasporto od ai macchinari; vizi latenti od intrinseci del contenuto della spedizione; atti criminali di terze parti quali furto, rapina ed incendio doloso;
b) atti od omissioni imputabili al mittente o al committente od a terze parti dell'operato delle quali lo stesso risponderà (o rivendicazione di ogni altra parte rivendicante un interesse nella spedizione e che determini il vostro inadempimento) delle obbligazioni assunte in virtù dei presenti termini e condizioni; un atto od un'omissione addebitabile a dogane, linee aeree, aeroporti o pubblico ufficiale.
c) contenuti della spedizione consistenti in articoli che siano beni proibiti a termini di legge o del presente contratto, anche laddove abbia accettato il trasporto per errore.

Art. 3.2 Ritardata consegna
LA PONYSERVICE SOC. COOP. non sarà in nessun caso responsabile per ritardi nel prelievo, trasporto o consegna di qualunque oggetto indipendentemente dalla causa di tale ritardo, fatti salvi specifici accordi scritti e controfirmati per accettazione.

Art. 3.3 Esclusione dei danni indiretti
LA PONYSERVICE SOC. COOP. non sarà responsabile per eventuali danni o perdite indirette compresi perdite di profitto, guadagno, mera opportunità commerciale ed altri danni conseguenti anche se a conoscenza che tali danni o spese, indiretti e conseguenti avrebbero potuto aver luogo.
Art. 3.4 Periodo natalizio
Dal 9 dicembre e per tutto il periodo natalizio non sono garantiti i normali termini di resa a causa dell’aumento considerevole del traffico cittadino. LA PONYSERVICE SOC. COOP. pertanto non potra’ essere ritenuta responsabile in nessun caso dei danni causati a ritardi di ritiri e consegne nemmeno per quelli con specifici accordi precedenti.

Art. 4 Assicurazione facoltativa per il Committente
LA PONYSERVICE SOC. COOP. non è in alcun modo obbligata ad assicurare i beni del Committente sia durante il trasporto sia presso i propri magazzini.
Per rischi non coperti dalla nostra responsabilità è facoltà del Mittente o Committente richiedere specifica assicurazione al momento della prenotazione corrispondendo il pagamento dei servizi nell'immediato, in mancanza trova applicazione la limitazione e l'esonero da responsabilità di cui al punto n. 3.1 a cui si rinvia.
Per quanto concerne materiale o documenti altamente di valore si consiglia al Committente di richiedere la spedizione urgentissima e/o immediata in modo da diminuire il più possibile il rischio del mancato buon fine della spedizione

Art. 5 Privilegio
LA PONYSERVICE SOC. COOP. a copertura di tutti i suoi crediti inerenti alle esecuzione degli incarichi affidati, anche già eseguiti, relativi pure a prestazioni periodiche e continuative, si avvale del diritto di ritenzione su quanto si trova nella sua detenzione.

Art. 6 Mancato vincolo e Giacenza
Nel caso di impedimento alla consegna della merce al Destinatario, una volta che SE abbia dato comunicazione al Mittente, LA PONYSERVICE SOC. COOP. potrà tenerla nei propri magazzini.

Art. 7 Responsabilità del Committente
Il Mittente si assume la responsabilità di quanto dichiarato sul documento informativo o lettera di vettura o verbale dei dati relativi all'oggetto del trasporto.

Art. 8 Imballaggio
Il Mittente deve aver cura d'imballare con attenzione le merci in modo da consentire un regolare espletamento delle operazioni di carico, scarico e movimentazione al fine di prevenire il danneggiamento, la distruzione, l'avaria ed il deterioramento della merce stessa; i danni eventuali causati dalla mancata diligenza graveranno sul Mittente.

Art. 9 Merci pericolose ed articoli proibiti
Salvo diverso accordo scritto e concordato LA PONYSERVICE SOC. COOP. ed il Committente, resta ferma la limitazione della responsabilità prevista ed il risarcimento stabilito dal comma 2 dell'art.1696 Codice Civile come modificato dall' art. 10 del decreto legislativo 21 novembre 2005, N° 286; in ogni caso, non vengono accettate per il trasporto le seguenti merci:

    Piante ed animali vivi o morti;
Salme e resti umani (anche se cremati);
Titoli e certificati negoziabili (polizze di carico);
Valuta (cartamoneta, monete, carte di credito e travellers cheques);
Altri valori non negoziabili;
Materiale che possa definirsi pornografico o scabroso;
Materiale d'armamento, armi da fuoco ed armi bianche;
Software contenente informazioni di elevato valore;
Rifiuti;
Materiale politico;

Gli articoli di seguito elencati possono essere accettati da LA PONYSERVICE SOC. COOP. solo previa approvazione scritta e specifica da parte della stessa ovvero se gli stessi formano espressamente oggetto della offerta commerciale di LA PONYSERVICE SOC. COOP.

    Materiali pericolosi;
Prodotti alimentari e farmaceutici;
Sostanze stupefacenti o psicotrope;
Sigarette ed alcolici;
Oggetti d'arte;
Pezzi d'antiquariato;
Metalli (oro ed argento in qualsiasi forma) pietre preziose, gioielli in genere ed orologi;
Merci voluminose;
Documenti, offerte per partecipazioni a gare pubbliche o private, carte valori, buoni pasto e buoni carburante, ecc.
Oggetti fragili, quali vetro, bottiglie, ecc.
Modelli architettonici;
Merci soggette ad accisa doganale;
Tessuti biologici e pezzi anatomici;

Il Mittente prende atto e riconosce che il trasporto di tali beni è soggetto a normative specifiche di settore. L'affidamento dovrà pertanto avvenire ai sensi di legge ed in conformità ad eventuali disposizioni operative predisposte da LA PONYSERVICE SOC. COOP. Queste indicazioni possono variare in qualsiasi momento.
Quanto alla merce di valore quali pietre preziose, metalli preziosi, gioielli, denaro, strumenti di negoziazione, mobilio non protetto, vetro o porcellana, oggetti d'arte, antichità e documenti importanti che includono (con elencazione che ha carattere meramente esemplificativo e non esaustivo) passaporti, offerte di partecipazione a gare pubbliche o private, azioni e certificati d'opzione, titoli, documenti bancari, garanzie o fideiussioni, non devono essere spedite a mezzo della rete di distribuzione se non nelle condizioni espressamente concordate con LA PONYSERVICE SOC. COOP. con una valorizzazione diversa delle tariffe oggetto di contratto o offerta in essere. Se nonostante questo, ed in assenza di precise indicazioni e comunicazioni da parte del Mittente sul tipo di merce oggetto del trasporto, trasportiamo tali merci, il trasporto avverrà ad esclusivo rischio del Mittente.
LA PONYSERVICE SOC. COOP. declina comunque ogni responsabilità per l'eventuale affidamento in trasporto delle suddette merci avvenuto al di fuori delle modalità e delle condizioni di cui al primo comma della presente clausola.

Art. 10 La consegna
La consegna sarà effettuata all'indirizzo del Destinatario indicato dal Mittente, ma non necessariamente alla persona del Destinatario in caso di sua assenza.
E' espressamente inteso che le spedizioni non potranno essere consegnate a caselle postali o a numeri di codice postale. Le spedizioni destinate ad indirizzi aventi un servizio centrale o unificato di ricevimento verranno consegnate a detto servizio (ufficio posta, reception, ecc)
Laddove LA PONYSERVICE SOC. COOP. non fosse in grado di portare a termine la consegna di una spedizione provvederà a avvisare il Committente in un secondo tempo telefonicamente o a mezzo mail). Il mittente si impegna a corrispondere a LA PONYSERVICE SOC. COOP. ogni spesa nella quale dovesse incorrere al fine di inoltrare, disporre o provvedere al rientro della spedizione, nonché le competenze (se ce ne fossero) dovute per l'espletamento di un secondo o più tentativi di consegna e per l'azione successiva più appropriata concordata.
In mancanza di istruzioni non pervenute nelle 24 ore LA PONYSERVICE SOC. COOP. applicherà le norme previste sotto la voce giacenza.
La richiesta della prova di consegna dovrà avvenire in forma scritta ed entro 8 (otto) giorni lavorativi dalla data di spedizione. Detta prova di consegna sarà dimostrata da parte di LA PONYSERVICE SOC. COOP. con le seguenti modalità:

  1. Con un documento di trasporto firmato scaricabile tramite il sito dedicato.
  2. Oppure con dichiarazione da parte di LA PONYSERVICE SOC. COOP. su carta intestata, previo accertamento del buon fine della spedizione.

 

Superati gli 8 (otto) giorni e comunque entro 60 (sessanta) giorni dalla data di esecuzione LA PONYSERVICE SOC. COOP. addebiterà € 10,00 iva compresa.

Art. 11 Modalità di pagamento
Il pagamento corrispettivo immediato dovrà essere a vista e verrà accettato in contanti, bonifico, assegno, carta di credito o paypal.
Il mittente abbonato con carnet cartaceo o virtuale potrà effettuare il pagamento al ricevimento fattura.
I carnet di abbonamento LA PONYSERVICE SOC. COOP. hanno validità di 1(uno) anno dalla data di acquisto. Non sono cedibili neppure per singoli tagliandi LA PONYSERVICE SOC. COOP. non è tenuta al rimborso dei tagliandi in caso di smarrimento degli stessi, se non per le cause di forza maggiore previste dalla legge. i tagliandi dei carnet di abbonamento LA PONYSERVICE SOC. COOP. si intendono a tutti gli effetti lettere di vettura ex art. 1684 c.c.; ne consegue che il Cliente assume ogni responsabilità per la mancanza od insufficienza dell'affrancatura per i trasporti di plichi o colli contenenti corrispondenza epistolare e si impegna a tenere indenne LA PONYSERVICE SOC. COOP. da ogni conseguenza relativa.

Art. 12 Contrassegno
Il mandato di contrassegno può essere conferito dal Mittente esclusivamente richiedendolo in modo specifico al momento della prenotazione telefonica ed in seguito indicando in cifre su eventuale documento di trasporto l'esatto importo da esigere alla consegna con addebito di un forfait 10,00 euro

Art. 13 Reclami
Il Mittente potrà manifestare il proprio dissenso sul servizio effettuato contattando gli addetti ufficio "Assistenza Clienti" o tramite raccomandata a/r all'indirizzo Via Martiri del Fascismo n. 12 - 70010 – Adelfia (BA) ovvero per posta certificata al seguente indirizzo laponyservice@pec.recapitosicuro.it entro il termine di 8 (otto) giorni se il trasporto è effettuato in ambito nazionale.
Nessun reclamo sarà accettato da LA PONYSERVICE SOC. COOP. trascorso il predetto termine decorrente dalla data di spedizione.

Art. 14 Tutela della Privacy
Nel pieno rispetto di quanto disposto dalla normativa vigente in materia di "Tutela dei dati personali" LA PONYSERVICE SOC. COOP. su richiesta del Mittente provvederà alla rettifica, cancellazione ed aggiornamento dei dati relativi, di cui si è servita unicamente per la divulgazione di notizie circa i suoi servizi.

Art. 15 Normativa applicabile
Nel caso qualche termine o condizione del presente accordo sia dichiarato invalido od inapplicabile, tale determinazione non pregiudicherà le altre disposizioni del presente contratto di trasporto che resterà in vigore per il rimanente.
Per tutto quanto qui non espressamente pattuito, si fa rinvio e si intendono valide le Condizioni Generali - Confetra praticate da tutti i Corrieri e dagli Spedizionieri Italiani depositate presso le C.C.I.A.A. nazionali il 07.01.1997, nonché la normativa del codice civile e delle leggi speciali regolante la materia di trasporto.

Art. 16 Foro Competente
Per qualunque controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Bari.


Accept Terms & Conditions


Privacy

Privacy Policy di www.laponyservice.com
Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.
Titolare del Trattamento dei Dati
La Ponyservice Soc. Coop.
Via Martiri del Fascismo, 12
70010 Adelfia (BA)
Indirizzo email del Titolare: info@laponyservice.it

Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: email, nome, cognome, numero di telefono, Cookie e Dati di utilizzo.
Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questa Applicazione.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.
L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:
• l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
• il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;
• il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
• il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
• il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.
L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.
Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

Periodo di conservazione
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto:
• I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
• I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Gestione contatti e invio di messaggi e Interazione con piattaforme di raccolta dati e altre terze parti.
Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:
• Gestione contatti e invio di messaggi
Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.

Diritti dell’Utente
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.
In particolare, l’Utente ha il diritto di:
• revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
• opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
• accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
• verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
• ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
• ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
• ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
• proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione
Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.
Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Come esercitare i diritti
Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.
Informative specifiche
Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.
Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy
Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.
Risposta alle richieste „Do Not Track”
Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l'Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare . Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.
Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

Definizioni e riferimenti legali
Dati Personali (o Dati)
Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Dati di Utilizzo
Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questa Applicazione (anche da applicazioni di parti terze integrate in questa Applicazione), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente
L'individuo che utilizza questa Applicazione che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l'Interessato.

Interessato
La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questa Applicazione.

Questa Applicazione
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

Servizio
Il Servizio fornito da questa Applicazione così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

Unione Europea (o UE)
Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Cookie
Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.

Riferimenti legali
La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.
Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.



Accept Privacy Conditions



© Ponysoft.it